Skip to main content

SALAMENSA | DARIO VERGASSOLA PRESENTA “STORIE VERE DI UN MONDO IMMAGINARIO”
Giovedì 21 ottobre 2021, ore 20:15

Sarà nostro ospite il comico e cantautore Dario Vergassola.

Per l’occasione presenterà il nuovo libro Storie Vere di un mondo immaginario: cinque racconti, cinque apologhi ambientati nei paesi più famosi delle Cinque terre, che attraverso le vicende ironiche e curiose degli animali che le abitano ci fanno intravedere uno scorcio di questo paradiso impervio e schivo, oggi diventato sogno turistico globale.

In queste cinque storie di delicata ironia, di struggente tenerezza, comiche e malinconiche al tempo stesso, pungenti di satira sociale e disincantate e lucide, a essere protagonisti sono proprio loro, i dimenticati animali e le leggendarie creature del mare: pesci, totani, sirene, acciughe e polpi mettono qui in scena le loro storie d’amore impossibili, le loro tirate ecologiste, la malinconia di essere esclusi, il desiderio di scoprire il mondo lanciandosi in mille spericolate avventure.

SAVE THE DATE
Giovedì 21 ottobre 2021, ore 20:15

  • Incontro con l’autore e firma copie
  • Cena (antipasto, secondo, dessert, bevande incluse)
  • Copia del libro inclusa

60 euro a persona

L’autore
Nasce in Liguria, è comico e cantautore. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi e pièce teatrali. Si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando a “Professione comico”, manifestazione diretta da Giorgio Gaber: ottiene sia il premio del pubblico che quello della critica. Del 2014 è il suo primo romanzo “La ballata delle acciughe”. Nel 2020, per La nave di Teseo ha pubblicato con Moni Ovadia “Se vuoi dirmi qualcosa, taci. Dialogo tra un ebreo e un ligure sull’umorismo.”

Info & Reservation
030 961 025 | info@daldossosalamensa.it

PANETTONI
SALAMENSA 2021
100% ingredienti naturali e lievito madre - zero conservanti -